Progetto Pet Therapy

Progetto Pet Therapy a scuola

“Seguite sempre i vostri sogni !” – Cosi esordisce Laura Guerra, esperta di Pet therapy, di fronte agli studenti del Donati. Racconta la sua storia, il suo amore per i fedeli compagni di vita, i golden retriver; la scuola, proprio questa scuola dove adesso sono seduti gli studenti…. l’emozione non manca anche perché al suo fianco c’è lei… Petunia che ascolta, osserva, e pazientemente guarda. Ha capito che è al centro del discorso, che si parla di lei e del suo splendido lavoro con gli anziani, i disabili, con chi ha perso fiducia nelle persone e lo ritrova proprio con il cane.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sensibilità della Dirigente scolastica Prof.ssa Augello M. A. Eleonora e con la collaborazione delle docenti Prof.sse Antonioni Alessandra e Silvia Bartolini.

Pet Therapy