MLOL, la biblioteca digitale
Cari studenti, docenti e loro famiglie,
in questo periodo così difficile per tutti, in cui le biblioteche e le librerie, come tutti i servizi sono chiuse, si ricorda che la nostra Biblioteca ha fornito l’accesso al servizio MediaLibraryOnLine – MLOL, la biblioteca digitale che permette di leggere in tutta sicurezza da casa.
Attraverso MLOL potrete effettuare prestiti di e-book, leggere tutti i giorni i quotidiani nazionali ed internazionali, sfogliare riviste, ascoltare audiolibri e musica. Troverete a vostra disposizione oltre 40.000 e-book, oltre 7.000 tra quotidiani e riviste da tutto il mondo, oltre 800 audiolibri e tantissime risorse audio e sonore. Il servizio di MLOL è promosso dal 2019 dalla Regione Marche.
Potete visitare la piattaforma al sito:
https://marche.medialibrary.it/
Oppure entrare con le credenziali che vi sono state comunicate via mail dopo l’iscrizione (abbiamo attivato tutte quelle di cui ci è pervenuta richiesta) seguendo le indicazioni riportate nel volantino allegato.
Inoltre si informa che a seguito dell’adesione al Progetto nazionale “Io leggo perché”, ci è pervenuta questa notizia della possibilità di ascoltare letture ad alta voce di vari testi (racconti, favole, poesie…) adatti a varie tipologie di utenti:
“In questo momento di emergenza che coinvolge tutto il paese, godiamoci un libro, al sicuro dalla poltrona di casa, insieme agli autori, le autrici e i testimonial di #ioleggoperché che, ogni giorno, ci aiuteranno a rimettere al centro del tempo e dei pensieri il libro e la lettura. Questo è il nostro modo di aderire a #iorestoacasa!”
Chi è interessato anche solo per curiosità acceda a:
#IOLEGGOPERCHE’#LEGGIAMOUNASTORIA