JOB&ORIENTA - 24/26 novembre 2022

Job & Orienta 2022 Fiera di Verona: 24/26 novembre

 

Anche quest’anno le classi quinte dell’I.I.S. “Luigi Donati” hanno partecipato all’evento Job & Orienta 2022, che si è svolto alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre. La manifestazione, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in sinergia con Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è servita ai nostri studenti  per orientarsi nella varietà di proposte formative e tra i mutevoli scenari del mondo del lavoro.

Il Salone, suddiviso nelle macroaree

  • Istruzione ed educazione
  • Università, formazione e lavoro

ha visto anche eventi in presenza e in streaming, convegni, talk, seminari formativi, laboratori tematici e interattivi oltre che performance creative.

Trent’anni di storia alle spalle e la capacità di rinnovarsi sempre, è la manifestazione più accreditata a livello nazionale su questi temi, per rispondere alle esigenze di orientamento di ragazzi e famiglie, accompagnare i giovani in cerca di lavoro, far incontrare gli operatori, portare in rassegna le migliori esperienze.

 

Terminata la manifestazione, i ragazzi hanno potuto arricchire il resto della giornata passeggiando per le vie del centro della città di Verona.

JOB&ORIENTA