Confronto educativo in tema di Legalità

Le Sostituto Procuratore Dott.ssa Simonetta Catani e Sostituto Procuratore Dott.ssa Irene Lilliu - Tribunale di Urbino incontrano gli studenti dell’I.I.S. Luigi Donati di Fossombrone.

L’I.I.S. “Luigi Donati” opera quotidianamente per agevolare gli studenti nella loro crescita personale pensandoli anche come cittadini consapevoli della società civile circostante; la D.S. prof.ssa Eleonora Augello, coadiuvata dalla referente per la prevenzione e lotta al cyberbullismo prof.ssa Angela Scarano e dalla referente per i rapporti con gli studenti prof.ssa Loredana Boffa, ha inserito nel percorso educativo due date importanti in cui i ragazzi incontreranno persone professionalmente a contatto con le tante sfaccettature della illegalità: le Sost. Procuratore Dott.ssa Simonetta Catani e Sostituto Procuratore Dott.ssa Irene Lilliu.

Si tratterà diun confronto educativo in tema di Legalità in cui sarà data la possibilità di conoscere aspetti ignoti delle varie condotte illecite poste in essere dagli adolescenti, anche inconsapevolmente e/o di dissipare dubbi favorendo l’acquisizione di certezze.

Il primo dei due incontri si è svolto lunedì 5 Marzo 2018 ed ha lasciato il segno nell’intera comunità scolastica di riferimento; si replicherà lunedì 12 Marzo. I ragazzi saranno organizzati per fasce di età per prestare attenzione a esigenze diverse che caratterizzano la loro fase di crescita e lunedì saranno interessati anche i nostri maturandi a cui va il nostro in bocca al lupo ma anche un monito in più a prestare attenzione all’importanza di essere cittadini consapevoli.>

legalità