Concorso FAO 2018

CONCORSO FAO A LIVELLO MONDIALE

2 DISEGNI IN FINALE A LIVELLO MONDIALE

Il nostro Istituto ha partecipato, all’interno di una serie di iniziative a cui la Scuola aderisce con entusiasmo ed energie relativamente all’educazione di Cittadinanza e Costituzione, alla sesta edizione del concorso “poster della Giornata Mondiale dell'Alimentazione”. Questo concorso indetto annualmente dalla FAO è aperto a studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 5 ed i 19 anni, a tutti i livelli di abilità. I poster possono essere disegnati, dipinti, o creati digitalmente e caricati sul sito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione seguendo il tema stesso della GMA che quest’anno è stato “Il clima sta cambiando alimentazione e l’agricoltura anche. (Gli spostamenti imponenti di persone presentano sfide complesse che richiedono un’azione globale. Vogliamo che tu ci dica come la sicurezza alimentare e lo sviluppo rurale possano cambiare il futuro della migrazione).

La scadenza era fissata al 10 novembre, ed i poster pervenuti da tutto il mondo sono stati più di 7000 e tra questi sono stati scelti i 60 finalisti. Il nostro istituto è stato selezionato per ben 2 poster finalisti che hanno rappresentato l’Italia nel concorso.

Solo tre vincitori sono stati selezionati il 12 dicembre dalle seguenti categorie d'età: da 5 a 8, da 9 a 12, da 13 a 15, e da 16 a 19 e purtroppo tra questi nessuno tra i 3 provenienti dall’Italia è stato scelto. La competizione è stata di un livello molto alto e siamo orgogliosi di essere arrivati tra finalisti.

Un grosso ringraziamento va alle due alunne dotate sicuramente di talento artistico e con una forte sensibilità verso i temi trattati (alimentazione e migrazioni).

Grazie a Celin MICHEL (1BT) e

Grazie a Florinda CUNI (1AP)

Concorso FAO 2018