Progetto Crocus - 2021

Nel nostro Istituto si è deciso di riorganizzare gli spazi verdi e dedicarli alla realizzazione di progetti affinché i ragazzi possano confrontarsi ed operare in modo cooperativo, con la consapevolezza di quanto sia importante in questa fase della loro crescita stimolare lo spirito critico e chiamarli, di tanto in tanto, a riflessioni più adulte.

Per questo motivo la nostra Scuola ha aderito da due anni al “The Crocus Project” con il quale la Fondazione Irlandese per l'Insegnamento sull'Olocausto (HETI - Holocaust Education Trust Ireland) promuove la memoria della Shoah e dona alle scuole dei bulbi di Crocus gialli;  infatti, il colore dei Crocus, che fioriscono attorno al 27 gennaio, ricordano la stella a sei punte di David, simbolo delle vittime delle atrocità naziste.

Il tempo mite quest’anno ha permesso proprio a ridosso della Giornata della Memoria la fioritura dei circa 80 bulbi stessi messi a dimora alla fine di novembre dagli alunni del gruppo di sostegno.

A cura di: Prof. Bergamaschi, Prof.ssa Edera, Prof,ssa Donnini e gli educatori.