23 maggio 2020: anniversario stragi mafiose


23 maggio 2020

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, il 23 maggio su Rai Scuola andrà in onda uno Speciale della trasmissione ‘La scuola in tivù’ intitolata: ‘Caro Giovanni, caro Paolo... La vostra storia, le nostre vite’.

Sarà una puntata interamente per e dei ragazzi delle scuole che invieranno un breve messaggio video a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino. Una emozione, una riflessione, un pensiero di poche parole dei ragazzi rivolte ai due magistrati vittime della ferocia mafiosa.

Gli studenti del nostro Istituito hanno realizzato un video dal titolo “I semi hanno i volti”  ed hanno  inviato due videomessaggi alla Rai per la messa in onda dello speciale su Raiscuola venerdì 22 maggio dalle ore 10,30 alle ore 11:00, in replica sabato 23 maggio dalle ore 11:00 alle ore 11:20 e dalle 16:00 alle 16:30 su RAI scuola (canale 146 digitale terrestre) o in streaming collegandosi al sito: https://www.raiplay.it/dirette/raiscuola

 

Messaggio video di Giovanni Sannipoli e Nurije Demolli a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino ed elaborato del Donati per ricordare le stragi del 1992: https://www.raicultura.it/speciali/carogiovannicaropaolo/  

 

 

"E' stata una grandissima emozione vedere i vostri volti e sentire le vostre parole… Grazie ragazzi! Grazie a tutti i Prof…

Il Donati è orgoglioso di poter dare, grazie a voi, il proprio contributo al sostegno alla legalità, come valore di vita e come faro per le scelte di vita."

La Dirigente Scolastica

Alessandra di Giuseppe