Giornate FAI di primavera - 2021

GIORNATE DI PRIMAVERA – FAI: il Donati c’è!

Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Donati” ha aderito al progetto “Apprendisti Ciceroni – Giornate di Primavera FAI”, che si sono svolte il 15 e 16 maggio 2021.

Le attività, coordinate dalle docenti Sonia Paradisi e Silvia Bartolini, hanno consentito alle studentesse della classe 4AL di avvicinarsi con entusiasmo, spirito di partecipazione e voglia di mettersi in gioco al ruolo di Ciceroni, effettuando visite guidate ai beni aperti per l’occasione nel centro storico di Fossombrone. Partendo da Corso Garibaldi, i visitatori hanno potuto conoscere la Corte Rossa, il Palazzo della Fondazione Monte di Pietà, la Chiesa di S. Carlo, la Chiesa degli Zandri e il Palazzo della Corte Alta, la Chiesa della Madonna Del Latte, il quartiere della Cittadella con la Torre dell’orologio fino ad arrivare alla parte più panoramica ove si erge la Rocca malatestiana.

Numerosissimi i visitatori che hanno ammirato le bellezze della nostra città e che hanno riconosciuto ed espresso ammirazione per l’impegno, la preparazione e la professionalità delle nostre studentesse, che non sono venute meno al loro impegno di apprendiste Ciceroni, nonostante le condizioni atmosferiche avverse di domenica 16 maggio!