Incontri con i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri - 12 e il 17 febbraio 2024

In continuità con i progetti relativi al Mese della Sicurezza Informatica e quelli inerenti alla promozione della Cultura della Legalità , l'I.S.S. L.Donati ha promosso una serie di incontri educativi con i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri nelle giornate comprese tra il 12 e il 17 febbraio scorsi.
Al fine di dare continuità alla collaborazione educativa, già intrapresa nei precedenti anni scolastici con l’Arma dei Carabinieri e improntata alla diffusione della Cultura della Legalità nelle nuove generazioni, il nostro Istituto, nel ruolo attivo di educatore all'esercizio della democrazia, ha promosso una serie di incontri, che hanno visto protagonisti le studentesse e gli studenti delle classi dl I biennio del nostro istituto.

Gli incontri sono stati tenuti dai Carabinieri di Fano, Capitano Maximiliano Papale, coadiuvato dal Comandante della Stazione locale di Fossombrone, Maresciallo Capo Giuditta Melucci.

Nelle giornate di lunedì 12 e di venerdì 16 sono stati graditi ospiti dell'iniziativa le classi dell'I.C. Mercantini di Fossombrone.

car1

car2