La Costituzione siamo noi!


In occasione della Festa della Repubblica Rai Scuola trasmetterà una puntata speciale che andrà in onda il 2 giugno dal titolo "La Costituzione siamo noi", nella quale i ragazzi delle scuole italiane raccontano la loro Costituzione, scegliendo un articolo, o anche solo una parola e raccontando il valore di quella voce della Costituzione nelle loro vite personali di donne e uomini della Repubblica Italiana.

Gli studenti del nostro Istituito hanno realizzato due video e li hanno inviati alla Rai per la messa in onda dello speciale martedì 2 giugno dalle ore 10,30 alle ore 11:00, in replica dalle 15:30 alle 16:00 su RAI scuola (canale 146 digitale terrestre) o in streaming collegandosi al sito: https://www.raiplay.it/dirette/raiscuola

 

Video di Giovanni Sannipoli e Nurije Demolli: https://www.raicultura.it/speciali/lacostituzionesiamonoi/

Video YouTube (clicca QUI)

 

Se è vero che “ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più” (Cit. Murakami), è vero anche che la nostra appartenenza a questa Scuola, alla Comunità, alla nostra Nazione, rimarrà come impronta nelle persone che saremo.

 

"Auguro a voi studenti di sentirvi “a casa” nelle esperienze che farete, come mi sento io in questa Scuola, affinché queste rappresentino una impronta significativa nella vostra crescita."

La DIRIGENTE SCOLASTICA Prof.ssa Alessandra DI GIUSEPPE