Concorso “Sulle vie della parità nelle Marche”

Concorso “Sulle vie della parità nelle Marche”. Concorso per le scuole a.s. 2020/2021. Quarta edizione. – PROCLAMAZIONE SCUOLE VINCITRICI.

 

La comunità scolastica tutta, attraverso le parole della Dirigente Scolastica, è orgogliosa del lavoro svolto dalle studentesse della classe 3AL e 2BP, sapientemente coordinate dalle prof.sse Silvia Bartolini e Sonia Paradisi e dal prof. Jacopo Pettinari e si congratula per il prestigioso risultato raggiunto.

Al nostro Istituto è stato assegnato il Premio “Libertà e Autodeterminazione” - sezione A “Cittadinanza Attiva” per il progetto "Ho le ali... libera di essere, libera di amare, libera di scegliere!", costituito da un racconto di Licia Cavalli (3^AL) e dalle opere grafiche di Conny Carbonari (2^BP) e Alemina Fejzula (2^BP).

Gli elaborati proposti per la partecipazione a questo concorso sono frutto di approfondimenti, lezioni, percorsi di ricerca-azione che hanno portato le studentesse e gli studenti ad interrogarsi profondamente sulla presenza nella società e nella comunità in cui viviamo di stereotipi e pregiudizi fondati sulla diversità di genere, con lo scopo di contrastare tutte le forme di discriminazione che ostacolano la piena integrazione delle donne nella vita economica e sociale.

L’occasione è gradita per informare fin da ora che la lettura della motivazione che accompagna l’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento, avverrà durante una cerimonia pubblica che si svolgerà nel mese di maggio e di cui verrà data specifica comunicazione.

 

Clicca QUI per vedere il video!