Innovare l’orientamento. Scegliere il futuro. - 10 ottobre 2023

È la Mole Vanvitelliana di Ancona a fare da cornice all’evento tenutosi martedì 10 ottobre, promosso dalla Regione Marche, per riflettere con le scuole del territorio sull’offerta, sui modelli e sugli strumenti di orientamento a disposizione degli studenti.

La Regione Marche ha avviato un programma regionale per innovare l’orientamento e mettere le scuole nella migliore condizione per aiutare tutti gli studenti a pensare e progettare al meglio il proprio futuro. L’evento ha dato voce ai protagonisti e consolidato la collaborazione con il sistema educativo per potenziare gli strumenti e le migliori pratiche di orientamento. L’evento ha visto la partecipazione di studenti provenienti da 11 scuole in rappresentanza delle oltre 178 realtà scolastiche coinvolte nel progetto regionale, insieme a dirigenti e insegnanti per dedicare una mattinata ai bisogni di orientamento emergenti e le buone pratiche da condividere e diffondere.

Innovare 1

Innovare 2