GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2018

GIORNATE DI PRIMAVERA – FAI : Il Donati c’è!

Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Donati” ha aderito al progetto “Apprendisti Ciceroni – Giornate di Primavera FAI”, che si sono svolte il 24 e 25 marzo 2018 e che ha visto il coinvolgimento di più di trenta alunni. Il progetto, coordinato dalle prof.sse Sonia Paradisi e Silvia Bartolini, ha permesso agli alunni di avvicinarsi con entusiasmo, spirito di partecipazione e voglia di mettersi in gioco al ruolo di Ciceroni effettuando visite guidate ai beni aperti per l’occasione sul territorio di Fossombrone: Chiesa di santa Lucia, Chiesa di Santa Maria del Popolo (detta “degli Zandri”) e Palazzo Dedi.

Numerosissimi i visitatori che hanno ammirato le bellezze della nostra città e che hanno riconosciuto ed espresso ammirazione per l’impegno, la preparazione e la professionalità dei nostri alunni!

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2018