Il Natale speciale dell’I.I.S. “Luigi Donati” - 2021

Sono appena terminate le vacanze di Natale ed è tempo di bilanci in un momento storico che continua a metterci a dura prova, ma che ci insegna continuamente l’importanza della speranza in un futuro migliore e la necessità che ognuno di noi dia il meglio di sé per riuscire, concretamente, a realizzarlo.

È con questo spirito che guardiamo con orgoglio, stima e ammirazione le foto che ritraggono le nostre studentesse e i nostri studenti impegnati nelle attività di PCTO presso la Residenza Protetta Castellani di Fossombone e nella promozione turistica e culturale della rassegna “Magic Christmas”, organizzata dalla proloco “Forum Sempronii” e dall’Amministrazione Comunale, dimostrando spiccata professionalità e profonda passione.

E allora ringraziamo queste studentesse e questi studenti per averci mostrato quanto possa essere importante il percorso scolastico scelto, quando lo si porta avanti con passione, motivazione e impegno.

Le studentesse dell’IPSSAS, iscritte al corso OSS, presso la Residenza Protetta Castellani di Fossombrone

Le studentesse dell’IPSSAS, iscritte al Corso Operatore del Benessere – Estetista, impegnate nel truccabimbi, durante il Magic Christmas a Fossombrone

Le studentesse del Liceo delle Scienze Umane impegnate nei laboratori creativi e nelle letture natalizie per bambini.

La Dirigente Scolastica,  prof.ssa Alessandra Di Giuseppe, con le studentesse del Donati

Se non potete essere un pino sulla vetta del monte,
siate un cespuglio nella valle, ma siate
il miglior piccolo cespuglio sulla sponda del ruscello.
Siate un cespuglio se non potete essere un albero.
Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero.
Se non potete essere il sole, siate una stella,
non con la mole vincete o fallite.
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
Cercate ardentemente di scoprire
a cosa siete chiamati,
e poi mettetevi a farlo appassionatamente.

Martin Luther King, La forza di amare