CONNESSI AL FUTURO

Alla nostra Istituzione Scolastica è stato concesso il finanziamento per la realizzazione del Progetto :

“CONNESSI AL FUTURO” per il cablaggio della rete Lan esistente, il potenziamento del Wifi con Acces point e un server per l’amministrazione della rete.

PON : CONNETTIVITA’

Candidatura n° 3154 1 – 9035 del 13/07/2015 – FSER – realizzazione / ampliamento rete Lan – Vlan

Approvato il 15/01/2016  con Prot. Assegnazione DGEFID-1712

IMPORTO FINANZIATO € 7.400,00

“CONNESSI AL FUTURO”

Identificativo Progetto : 10.8.1.A2 – FESRPON – MA – 2015 - 12

Il progetto è stato finanziato per raggiungere i seguenti obiettivi:

• Creare una rete efficiente e sicura in grado di consentire l’uso di strumenti e devices che, arricchendo l’ambiente classe, contribuiscano a modificare l’approccio didattico dalla lezione frontale classica verso la lezione partecipata e costruita con gli alunni.
  • Promuovere l’apprendimento attivo attraverso l’uso degli ICT per migliorarne la qualità in termini di Contenuti, Abilità e Competenze.
  • Sfruttare le opportunità offerte dalle ICT per sviluppare l’interazione, la cooperazione e la costruzione condivisa del sapere.
  • Fornire l’accesso e l’utilizzo a piattaforme collaborative sia tra studenti che tra docenti.
  • Favorire la condivisione a distanza di materiali.
  • Usare le ICT come facilitatori per la comunicazione nella disabilità favorendo l’integrazione sociale e l’inclusività dei soggetti.
  • Usare devices e software specifici per la riduzione dello svantaggio.
Decreto Dirigenziale di avvio del procedimento amministrativo PON LANWLAN.pdf
griglia criteri di valutazione esperti interni
griglia criteri valutazione esperti esterni
avviso per esperti interni.pdf