GLI ASSI

Come è articolato il PON?

Il PON “Per La Scuola” è suddiviso in 4 Assi:

Asse I - Istruzione:

volto a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

Asse II – Infrastrutture per l’istruzione :

finalizzato a promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare l’attrattività della scuola attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

Asse III – Capacità istituzionale e amministrativa:

volto a incrementare la capacità istituzionale e l’efficienza della pubblica amministrazione in una prospettiva di miglioramento della governance complessiva nel settore dell’istruzione.

Asse IV - Assistenza tecnica:

finalizzato a migliorare l’attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della Investiamo nel vostro futuro 11 PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO capacità di gestione dei fondi da parte del MIUR e dei vari soggetti coinvolti nell’attuazione, anche a garanzia del rispetto della normativa comunitaria e nazionale.