Visite Aziendali - Donati in campo!

Le visite aziendali, soprattutto nella fase di orientamento e di scelta dei percorsi formativi, rappresentano un mezzo efficace per avvicinare gli studenti alle professioni osservate in contesti operativi reali.

Interagendo con i professionisti sui luoghi di lavoro, i giovani possono assumere informazioni dirette e approfondire interessi e motivazioni personali.

Il nostri istituto, che nel corso del triennio intraprende numerosi percorsi formativi collegati col mondo del lavoro, con IFS , Alternanza Scuola Lavoro e Interventi Didattici Educativi Integrativi.

Con alcune delle Aziende che interagiscono con la scuola, il percorso prevede anche, grazie alla loro disponibilità, la visita alle strutture aziendali che permettono ai ragazzi di osservare i processi produttivi, le strategie di marketing, la struttura organizzativa e la gestione quotidiana.

Le visite sono sempre occasione di arrichhimento e stimolo, la nostra gratitudine alla disponibilità dei nostri partner.