Premio concorso nazionale scrittura creativa

Premio concorso nazionale scrittura creativa

Sono stati premiati giovedì 4 ottobre i giovani vincitori del concorso nazionale di scrittura creativa: “Da Esopo e Gütenberg a Zuckerberg. Percorsi non convenzionali per scrittori FuoriClasse”. Giunto alla seconda edizione, il concorso è stato ideato dalla Fondazione Pescarabruzzo in collaborazione dell’Associazione AS.S.C.A. (Associazione Arte, Scuola e Cultura “Fulvio Luciani”). Sono intervenute scolaresche da ogni parte d’Italia (Caserta, Trento, Cremona, Carbonia, Pesaro-Urbino, Campobasso, oltre a Pescara e Lanciano).

Due le sezioni in cui gli autori in erba si sono misurati: “Racconti per l’infanzia e l’adolescenza” e “Favole e filastrocche per l’infanzia”.

In foto gli alunni della classe 3AFM assieme alla DS che ritirano il premio per il primo posto del concorso nella sezione “Favole e filastrocche per l’infanzia”.