TRA SOCIAL E WEB

Il cyberbullismo proccupa e spaventa adolescenti e adulti, da ciò l’importanza di un’area dedicata in cui le varie figure coinvolte possano trovare un punto di riferimento per informarsi, informare ed eventualmente condividere materiali ed esperienze.

La fase informativa, appannaggio della nostra comunità scolastica, diparte dalla L.71/2017 “Disposizione a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” (GU Serie Generale n.127 del 03-06-2017) entrata in vigore il 18/06/2017.

Seguiranno attività laboratoriali, anche a scopo educativo, atte a far assumere agli studenti un ruolo attivo e consapevole.

In questo spazio saranno resi disponibili i testi normativi di riferimento, l’annessa modulistica e i contatti utili.

La pagina sarà di volta in volta aggiornata con quanto necessario a mantenere sempre viva l’attenzione onde evitare ogni eventuale senso di solitudine.

Adulti, vittime, bulli e la comunità scolastica nel suo complesso sono invitati a visionare, a riflettere, a cambiare per realizzare un ambiente inclusivo e accogliente in cui ognuno trovi la propria realizzazione personale vivendo ogni giorno condizioni di agio.

Per informazioni e materiale, seguire i link sottostanti:

Safer Internet Day

Generazioni connesse

Docenti di riferimento:

prof.ssa Angela Scarano - referente alla Prevenzione e Lotta al Cyberbullismo

prof.ssa Loredana Boffa - referente per i rapporti con gli studenti

manifesto.jpg
La legge in chiaro - L.71 2017 cyberbulismo.pdf
L.-71-20-maggio-2017.pdf
Modello per la segnalazione reclamo in materia di cyberbullismo.docx
Integrazione ex L.712017.pdf