PROGETTO DI ED. ALLA SALUTE, UN SUCCESSO!


IL DONATI SI FA CAPOFILA DELLA PREVENZIONE NELLE SCUOLE

CONCLUSI GLI INCONTRI SULLA CURA DELLA PROPRIA SALUTE

L'INIZIATIVA ORGANIZZATA DALLA PROF.SSA ANTONIONI IN COLLABORAZIONE CON LA COOP. Art 32 Onlus SARA' RIPROPOSTA ANCHE NELLA SCUOLA MEDIA DI SALTARA

 

Con grande soddisfazione si è concluso il Progetto di Educazione alla Salute svoltosi presso il nostro Istituto.Il progetto, avviato ad ottobre 2015, all'interno degli interventi didattici educativi integrativi era strutturato in dieci moduli di un'ora e rivolto al biennio dell'Istituto Professionale dei Servizi Socio sanitari, ha riscontrato grandissimo interesse tra gli studenti partecipanti.

l'obiettivo era quello di sensibilizzare i giovani sul tema importantissimo come la cra della propria salute, a cominciare dalla alimentazione fino alla cura del corpo tramite l'attività fisica, senza trascurare argomenti importanti sulla prevenzione di alcune patologie e altri più tipici dell'età giovanile, come le malattie sessualmente trasmissibili e le dipendenze.

le lezioni sono state tenute da relatori di grande professionalità e competenza. hanno reso possibile il progetto, e per questo meritano un grande ringraziamento, la dott. ssa Oriana baldassarre, laureata in scienze motorie, il dott. Giorgio Gualazzi psicologo, il dott. Luca Imperatori oncologo ed esperto in medicina integrata, la dott. ssa cristina Mencoboni pediatra, la dott. ssa Silvia Monaldi dietista, la dott. ssa Chiara Petrucci fisioterapista e la prf. ssa maurizia Antonioni coordinatrice del progetto ed insegnante presso l'Istituto Donati.

Il progetto, a seguito dell'interesse dimostrato dai ragazzi, verrà realizzato anche nelle scuole medie di Saltara e sarà riproposta da art. 32 Onlus agli istituti del nostro territorio anche per il prossimo anno scolastico.