NUOVA RIMODULAZIONE ORARIA

Prosegue fino al 31 gennaio la didattica a distanza per le scuole superiori nelle Marche in base all'ordinanza n°1 del Presidente Acquaroli.

Il Presidente della giunta regionale, Francesco Acquaroli, ha emanato oggi, martedì 5, l'ordinanza che formalizza questa decisione, assunta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus e garantire quanto più possibile la salute e la sicurezza dei cittadini e la tenuta delle strutture ospedaliere. Il provvedimento entrerà in vigore a partire dal 7 gennaio e dispone che le istituzioni scolastiche di secondo grado continuino a svolgere le lezioni tramite il ricorso alla didattica a distanza al 100%. Restano garantite in presenza le attività laboratoriali e quelle per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali. La giunta si riserva comunque la possibilità di revoca o modifiche del provvedimento sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica regionale.

Si comunica pertanto che l'organizzazione delle attività didattiche a distanza al 100% sarà la medesima già in vigore prima delle vacanze natalizie.

Verrà pubblicato anche sulla Bacheca Web l'orario delle attività laboratoriali da svolgersi in presenza; per gli studenti con BES rimarranno invariate le modalità di frequenza già concordate con le famiglie.

ORDINANZA N 1 DEL 05_01_2021.pdf
ORARIO DID 7-8 GEN.pdf