ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2023/2024

L'iscrizione al PRIMO anno di una Scuola Statale DEVE essere fatta obbligatoriamente ON LINE.

Adempimenti delle famiglie

Sarà possibile inoltrare la domanda a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Ci si potrà, in ogni caso, registrare sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/ già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Iscrizioni alla classe prima

Per poter effettuare l'iscrizione on line, le famiglie devono:

1. Registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti (se non si è ancora registrati).

2. Compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano ed inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione I.I.S. "L. Donati" di Fossombrone, identificato dal codice meccanografico:

• PSTD00601R per Istituto Tecnico Economico.
    • PSPQ006016 per il Liceo delle Scienze Umane.
    • PSRF006017 per l'Istituto Professionale dei Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale.

attraverso il sistema "Iscrizioni on line" raggiungibile anche dal sito del MIUR o preferibilmente dall'indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ in modo diretto.

______________________________________

• La Segreteria Didattica dell'Istituto supporterà le famiglie nella compilazione della domanda d'iscrizione tutti i giorni (tranne il sabato) dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e anche nelle giornate degli Open Day (14 gennaio 2023 e 22 gennaio 2023). Si raccomanda di presentarsi muniti di codice fiscale genitori e studente.
  • Il sistema di iscrizione on line si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione.

Perfezionamento della domanda

Per l'iscrizione bisognerà inoltre consegnare in segreteria o inviare via e-mail entro luglio 2023 quanto segue:

1. Modulo relativo all’opzione per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica.
  2. Certificato di Diploma rilasciato dalla Scuola Media di provenienza.
  3. Accettazione patto di corresponsabilità.
  4. Autorizzazione foto-video, uscita autonoma, uscite sul territorio.
  5. Autorizzazione trattamento dati/privacy.
  6. Pagamento contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2023/2024 di euro 75,00 da effettuare esclusivamente tramite il sistema Pago In Rete del MIUR (codice scuola PSIS00600E).

______________________________________

Per gli alunni provenienti da altri Istituti contattare:

• La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Alessandra Di Giuseppe
  • La Vicepresidenza