IL DONATI - “SCUOLA INNOVATIVA”

Anche quest’anno, l’I.I.S. “Luigi Donati” è stato scelto come “Scuola Innovativa” nell’Ambito 10 della Provincia di Pesaro e Urbino per attività di formazione, rivolte ai docenti neoassunti. Un risultato importante, considerato che si tratta dell’unico Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore a comparire nell’elenco delle scuole della nostra Provincia, ottenuto grazie ad un percorso che ha portato il Donati a caratterizzarsi per forti elementi di innovazione organizzativa e didattica.

Una scuola a passo con i tempi, per le dotazioni digitali, l’innovazione metodologica, i numerosi progetti e concorsi di rilevanza nazionale e internazionale a cui da sempre partecipa, con risultati considerevoli non solo in termini didattici, ma capaci di accompagnare e guidare gli studenti nel modo migliore possibile nel cammino che li porterà ad essere cittadini e professionisti competenti e responsabili di domani.