Giochi Studenteschi... il Donati VOLAAA !!!

FASE PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE

Martedì 14 marzo le ragazze della nostra squadra hanno vinto l’incontro con le ragazze dell’ Istituto Celli di Cagli/Piobbico aggiudicandosi il titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI !

FASE PROVINCIALE CALCIO A 5 MASCHILE

Giovedì 2 marzo, presso i locali del nostro istituto si è disputata la prima parte della fase provinciale del torneo di calcio a 5 Maschile, i nostri studenti si sono confrontati con la squadra dell’Istituto Celli di Cagli/Piobbico riportando una brillante vittoria.

Venerdì 17 disputeranno l’incontro per il titolo provinciale contro il Liceo scientifico Torelli di Fano.

La fervente attività sportiva del nostro Istituto, grazie alla dedizione ed alla passione delle docenti di educazione fisica, sta dando grandi ed entusiasmanti risultati.

Abbiamo aderito al progetto Ministeriale dei “Giochi Studenteschi”.

Le attività di preparazione atletica si svolgono due volte la settimana di pomeriggio nella nostra Palestra scolastica, e grazie alla collaborazione gratuita dell’esperto Giody Grilli, preparatore atletico del calcio a 5 di Fossombrone, i nostri ragazzi hanno maturato un percorso serio e soddisfacente; le insegnanti Torta Raffaella e Boffa Loredana ( che seguono le attività di calcio a 5 e pallavolo ) sono entusiaste dei risultati anche perché questo è il primo anno di attivazione del progetto pomeridiano.

La Prof.ssa De Sanctis Elena, coordinatrice del dipartimento di Scienze Motorie e sportive, sta invece lavorando alla preparazione della squadra di badminton, che inizierà a breve il Campionato.

A presto i prossimi risultati!!!!!!!!!