ESAMI DI STATO PER I CANDIDATI ESTERNI


AVVISO

ESAMI DI STATO PER I CANDIDATI ESTERNI

Si comunica ai candidati già iscritti presso il nostro Istituto in qualità di candidati esterni agli Esami di Stato A.S. 2019/20 che, secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n. 22 dell’8 aprile 2020 (articolo 1 c. 7 : “I candidati esterni svolgono in presenza gli esami preliminari di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto legislativo n. 62 del 2017 al termine dell’emergenza epidemiologica e sostengono l’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo nel corso della sessione straordinaria di cui all’articolo 17, comma 11, del citato decreto legislativo…” ), gli esami preliminari si svolgeranno “in presenza” al termine dell’emergenza epidemiologica.

In funzione dell’evolversi di tale emergenza verranno individuati i tempi e le procedure per lo svolgimento degli Esami preliminari e dell’Esame di Stato. Pertanto tutti i candidati sono invitati a prendere visione degli avvisi che verranno tempestivamente pubblicati sul sito della scuola in seguito all’emanazione della imminente e specifica Ordinanza Ministeriale.

 

Pubblicata l'ordinanza ministeriale n.10 del 16/05/2020 sugli Esami di Stato.

Ai sensi dell'Art.4 della suddetta ordinanza, gli esami preliminari, ai fini dell'ammissione dei candidati esterni all'esame di Stato, si terranno a partire dal 10 luglio 2020 presso la sede del nostro Istituto. Seguirà pubblicazione del relativo calendario.