SPORTELLO D'ASCOLTO

Il nostro Istituto, ha attivato uno sportello d’ascolto pensato come spazio in cui gli studenti possano esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

Il servizio, che ha lo scopo di prevenire e contenere il disagio promuovendo il benessere degli utenti, è finanziato dalla BCC  e gestito da un’equipe formata da alcuni docenti della scuola con il supporto di una psicoterapeuta, Dott.ssa Gloria Nobilini.

I colloqui si svolgeranno in orario scolastico. Gli studenti potranno richiedere gli appuntamenti in maniera riservata, utilizzando  un box posto all’ingresso della scuola nel quale dovranno inserire i loro estremi anagrafici (cognome, nome e classe). Verranno così contattati da un insegnante per fissare l’incontro.

Per la fruizione del servizio da parte di alunni minorenni sarà necessario il placet dei genitori.

SPORTELLO D'ASCOLTO.pdf