Seminari di Economia: scuola - lavoro

conclusa la serie di seminari nati dalla collaborazione del nostro istituto con la Facoltà di Economia dell'Università di Urbino

Martedì 19 aprile 2016 è stato firmato un  protocollo d’intesa tra il prof. Paolo Pascucci, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino, e la Dirigente del nostro Istituto prof.ssa Eleonora M.A. Augello, per avviare un'attività di collaborazione finalizzata a migliorare l'orientamento degli studenti, ad individuare specifiche aree di possibile partnership futura e ad impostare programmi formativi capaci di dare continuità al percorso scuola-università-mondo del lavoro.

La convenzione  è stata siglata al termine di un ciclo di seminari volti ad offrire un quadro complessivo dei principali trends evolutivi nel mondo del  lavoro:

Martedi 15 marzo 2016

The changing nature of jobs. Sfide e prospettive per il lavoro che cambia

Relatore:  Francesco D'Ovidio (Country Director ILO Indonesia)

Lunedì 4 aprile 2016

‟Economia della condivisione” (Sharing economy) e lavoro non subordinato

Relatore: Vincenzo Comito (già Professore di Finanza aziendale nell'Università di Urbino Carlo Bo)

Lunedì 11 aprile 2016

Condivisione delle informazioni e controllo nel lavoro subordinato

Relatrice: Licia Califano (componente Garante per la protezione dei dati personali)

Incontro aperto agli studenti delle classi quinte dell'Istituto tecnico commerciale Donati di Fossombrone

Martedì 19 Aprile 2015