Le strutture di laboratorio ed i Responsabili

Il Polo Donati può vantare la presenza di strutture moderne ed adatte alle diverse attività che normalmente vengono offerte agli studenti alle divese discipline.

La presenza di una struttura imponente come la nuova palestra, permette infatti agli insegnanti di educazione fisica di svolgere la propria lezione con l'ausilio di strumentazione adeguata, senza la necessità di far compiere agli studenti spostamenti presso strutture situate altrove. L'adiacenza della tensostruttura alla scuola consente quindi una riduzione degli intervalli di tempo altrimenti necessari per compiere lo spostamento, tutto a vantaggio dell'attività fisica. I moderni spogliatoi dotati di tutti i comforts e collegati direttamente alla palestra completano l'offerta.

I laboratori di informatica che mettono a disposizione le postazioni che consentono una formazione adeguata alle esigenze dinamiche dell'attuale mondo del lavoro: i principali applicativi sul mercato sia con licenza che Opensource sono installati su tutti i PC e consentono agli studenti di poter apprendere l'uso del personal e l'uso di software specifici per ogni disciplina. Infatti ogni docente accede ai laboratori di informatica con software specifici permettendo agli allievi di poter interagire con il docente.

Fondamentale il laboratorio linguistico in fase di ristrutturazione

Per tutti gli studenti del biennio non manca un laboratorio di scienze, attrezzato di tutta la strumentazione necessaria allo svolgimento delle lezioni di scienze della materia, fondamentale per una verifica sul campo delle reazioni chimiche studiate in classe.