Il mese delle STEM

L’8 marzo, assunta come data simbolo, dà nuovamente l’avvio all’iniziativa “Il mese delle STEM”, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito al fine di promuovere le discipline STEM e diffondere la passione per le materie scientifiche e tecnologiche e la consapevolezza della straordinaria opportunità, anche professionale, che tali materie possono offrire, contribuendo a sradicare ogni stereotipo di genere.

Il Ministero rilancia il bando di concorso “STEAM: femminile plurale” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul significativo impatto dell’avanzamento delle discipline STEM.
L’acronimo STEM quest’anno diventa STEAM, includendo il tema dell’Arte, campo in cui la creatività dei giovani può maggiormente esprimersi.

La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/site/it/mese-dellestem/ , dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2024.

L’I.I.S. DONATI contribuisce al superamento dei pregiudizi di genere nell’avvicinamento alle discipline STEM delle proprie studentesse e dei propri studenti, oltre che nella quotidianità didattica,  anche con il Progetto “Science and language integrated learning da realizzare ai sensi del PNRR Missione 4 – Investimento 3.1 – D.M. 65/2023.

m_pi.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007296.13-03-2024.pdf